Moby Dick: In the Heart of the sea

le origini di Moby Dick

Iniziamo la settimana parlando di un gran pezzo di film, estrapolato da un gran pezzo di romanzo e diretto da un gran….regista 🙂 . Parliamo dell´ex “happy boy” Ron Howard che, dopo essersi dedicato alla carriera di attore per la prima parte della sua vita, decise di dedicarsi alla regia dando vita ad importanti film, ultimo dei quali quello in uscita al cinema il 3 dicembre.

4

“Heart of the sea- le origini di Moby Dick”, le cui riprese sono iniziate nel 2013, é un adattamento cinematografico del romanzo “Nel cuore dell´oceano – La vera storia della baleniera Essex”, scritto nel 2000 da Nataniel Philbric (Per saperne di più),  basato sulla vera storia della baleniera Essex (Qui la storia), appunto. Lo stesso evento che ispiró Herman Melville per la stesura del piú celebre romanzo “Moby Dick” del 1851 Una breve recensione (in attesa magari di una nostra) QUI

5

Trama: Nell´inverno del 1820, la baleniera Essex del New England viene attaccata da una gigantesca quanto fortissima creatura, una Balena dalle dimensioni elefantiache e con un senso di vendetta quasi umano. Questo é il disastro che ci ritroviamo nel grande schermo, mostrando le disastrose conseguenze di quell´aggressione e la disperazione dei superstiti dell´equipaggio che si spingono oltre i propri limiti, oltre la paura e la fame per cercare di sopravvivere. Mentre il capitano della nave, il bellissimo Chris Hemsworth, cerca di riprendere la rotta e il primo ufficiale tenta di sconfiggere il capodoglio.

Di seguito vi posto il trailer del film:

Il finale non ci é dato saperlo e ,se anche a voi é venuta voglia di scoprire quale sará il destino di questi malcapitati, non ci resta che correre al cinema o…. comprare una copia del best-seller che lo ha ispirato.