Nasce il blog “Milleletture” !

8_zpsebrrz7qr

“Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice” diceva J. Renard e condividendo la sua gioia è nata la voglia e l’esigenza di creare questo spazio.

Con questo post nasce quindi, con base a Napoli, il blog “Milleletture” mosso da un motivato gruppo di lettura (pagina Facebook e forum) alle pendici del Vesuvio da cui trae la sua vulcanica energia: dall’esterno può sembrare tranquillo, ma dentro è esplosivo!

Non è solo un blog che parla di libri e in generale di cultura.

E’ soprattutto un’idea di comunità e di gruppo: che attinge a vite vissute, che cerca persone accomunate dal bisogno e dalla volontà di condividere, di mischiare le proprie idee e i propri percorsi di vita e di lettura alimentando nuova conoscenza e nuovi punti di vista.

Nelle pagine di questo blog raccoglieremo i contributi del gruppo di lettura di Napoli (gli eventi, i libri votati e letti, i raduni) a cui il blog fa riferimento.

Ma più in generale approfondiremo e discuteremo di loro, i veri protagonisti: i libri! Senza barriere o preclusioni di luoghi, di genere o di categoria. Per questo abbiamo fin da subito aperto le sezioni del blog relative alle Recensioni (organizzate per autore ma etichettate per genere) ed alle Novità letterarie : entrambe ci accompagneranno con articoli di approfondimento a cadenza regolare.

Non può mancare il cinema: film e serie televisive da sempre prendono spunto o si basano su capolavori letterari. La pagina Cinelibri è l’area in cui non mancheranno approfondimenti ed osservazioni sui libri che hanno ispirato i grandi capolavori del cinema.

Ai lettori Campani che possono essere attivi sul territorio e partecipare ai raduni diciamo: iscrivetevi al gruppo e al forum ed entrate come parte attiva nella nostra comunità iniziando insieme questo bellissimo viaggio.

A tutti gli altri appassionati di lettura iscrivetevi al blog, seguiteci e partecipate con i vostri commenti! 

Benvenuti e Mille di queste Letture a tutti!

MM6